SITO – SISTEMA INTEGRATO PER LA QUALITÀ DELLA VITA DEI PAZIENTI ONCOLOGICI CRITICI E TERMINALI

  • sito-sistema-integrato-per-la-qualita-della-vita-dei-pazienti-oncologici-critici-e-terminali
    • Ente Finanziatore CSV Marche
    • Periodo 30/10/2014 - 31/03/2016

Il progetto SITO si pone come obiettivo il miglioramento  delle qualità della vita del paziente oncologico e della sua famiglia.

Tale obiettivo verrà perseguito tramite l’integrazione e la condivisione delle esperienze e le conoscenze dei soggetti che operano nell’area oncologica sia in ambito ospedaliero che territoriale.

La costruzione di una rete sanitaria integrata tra servizio sanitario regionale ( strutture ospedaliere e hospice)  ed enti del terzo settore ( associazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni)  che operano nell’assistenza dei malati oncologici, favorirà il confronto  e la condivisione di obiettivi, valori, strategie ed operato in funzione del miglioramento dei servizi offerti e della nascita di future progettualità. La dotazione di importanti strumenti formativi consentirà una tempestiva ed efficace programmazione dell’assistenza.

Il progetto si propone di valorizzare il ruolo del volontario affinchè possa svolgere l’importante funzione di raccordo tra le associazioni del terzo settore, che esercitano nell’ambito della terminalità, e il servizio sanitario locale.

Capacitato delle nozione e delle esperienze dei soggetti che costituiscono la rete, il volontario saprà supportare le attività della stessa ed essere parte integrante del SITO, sistema integrato per la qualità della vita dei pazienti oncologici e terminali.

 

Ente Finanziatore: CSV Marche – Anno di realizzazione: 30/10/2014 – 31/03/2016

 

SCARICA IL DEPLIANT